Monica Mahalakshmi Carli

La mia storia e le mie esperienze

monica-mahalakshmi-carli-tondo-filtro
Mi chiamo Monica Carli, sono un Operatore Ayurvedico e di Discipline Bio-Naturali (professionista disciplinato ai sensi della Legge 04/2013).

Sono da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda l’alimentazione naturale, la detossicazione, il ringiovanimento, la longevità.

Mi interessano in modo particolare gli antichi metodi naturali di mantenimento della salute fisica, mentale ed emozionale, secondo la  tradizione orientale, principalmente quella ayurvedica, che integro con le più recenti scoperte nel campo della nutrizione e della detossicazione naturale.

A tal scopo seguo regolarmente workshop di aggiornamento ed approfondimento.

Più di 20 anni di esperienza nelle terapie detossicanti e ringiovanenti (Panchakarma) praticata in varie cliniche ayurvediche, disseminate  nelle più svariate zone del pianeta, mi hanno insegnato gran parte di ciò che applico quotidianamente.

Viaggiare è sempre stata la mia più grande passione e questo mi ha portata a maturare esperienze di vita in diversi paesi: California, India, Sud America, Carabi, Sud Africa, Cina , Svizzera, Germania e Olanda.

monica-carli-filtro-india
monica-mahalakshmi-carli-tondo-filtro
Venire a contatto con gente di ogni tradizione e cultura, mi ha regalato la spontanea capacità di relazionarmi con le persone oltre ad una certa facilità nell’ apprendere le lingue straniere.

Ho lavorato sulle navi da crociera, nei villaggi turistici, in hotels, backstage cinematografici, ma l’esperienza in una clinica ayurvedica in California, dapprima alla reception, poi  come “Patient Health Educator- Educatore alla salute” e Operatrice Ayurvedica mi ha avvicinata alla  medicina indiana proiettandomi in una nuova, meravigliosa, dimensione esistenziale.

Tornata in Italia sono diventata Informatore Ayurvedico per medici specialisti e farmacisti ed Istruttrice di nuovi metodi di massaggio ringiovanente e detossicante indiano in Centri Benessere. Ho inoltre imparato l’autodiagnosi del Polso frequentando corsi riservati a medici e farmacisti.

Ho concluso cicli di studi in Cromopuntura/Cristallopuntura base e avanzata. Sono iscritta all’Albo A.Mi  University in Bionaturopatia dell’A.Mi University di Milano ed attualmente partecipo  alla formazione triennale in Nutripuntura (Associativa e Sequenziale) della Human Voices di Trieste.

Mi sono avvicinata anche ad altre metodologie, ma quelle che principalmente utilizzo sono la Cristallopuntura di Peter Mandel e la Nutripuntura di Patrick Veret.

La Mission di AyurvedaDetox

Questo sito nasce per coniugare la mia passione per la filosofia ayurvedica alla necessità di far conoscere il metodo AyurvedaDetox, che su di essa si basa.

Lo scopo del programma è quello di aiutare le persone nel cammino verso il cambiamento, promuovendo uno stile di vita sano, che apporti nuova energia, vitalità, felicità e appagamento in ogni aspetto della nostra vita.

Riscoprire l’incredibile influenza che la qualità del cibo ha sul nostro stato di salute fisico, mentale ed emozionale.

Imparare a percepire i nostri bisogni interiori, conoscersi meglio e scoprire ciò che funziona per noi e cosa no.

Aiutare a ritrovare e a mantenere il proprio peso ideale senza imporsi diete, regole, misure, tabelle o conteggi di calorie.

Riscoprire il piacere del cibo senza sensi di colpa.

Sperimentare cosa significa una alimentazione corretta e scoprire l’effetto che si ottiene nel metterla in pratica vuol dire ottenere:

  • energia
  • chiarezza mentale
  • buon umore
  • luminosità dello sguardo e della pelle
  • resistenza allo stress
  • voglia di prendersi cura di noi stessi
  • consapevolezza
  • pensieri e scelte positive per noi, per la nostra famiglia, per l’ambiente e quindi per il mondo intero

Pin It on Pinterest

Aiutami a Condividere :)

Condividi la Guida ai 17 Segreti della Digestione Perfetta secondo l'Ayurveda con i tuoi amici. Sostieni la Detossicazione :)