Il metodo AyurvedaDetox

Una trasformazione naturale

monica-mahalakshmi-carli

Cos’è

AyurvedaDetox nasce col proposito di fornire un mezzo veloce e sicuro per supportare il nostro organismo nel faticoso compito di smaltimento delle tossine in modo sano e completamente naturale.

Secondo le antiche tradizioni orientali, un accumulo di tossine è una delle maggiori cause responsabili della formazione di malattie croniche come allergie, emicranie, depressione, stanchezza, obesità, insonnia e tante altre.

Eliminando il carico tossico e fornendo ciò che manca si restituisce al corpo la sua naturale capacità di autoregolazione e di ripristino della salute ottimale ed iniziamo subito a sentirci ed a vederci al nostro meglio.

Il metodo AyurvedaDetox offre strumenti molto efficaci per stimolare l’innata capacità di autoguarigione del nostro organismo:

  • Ridurre il sovraccarico della digestione
  • Pulire e disinfiammare l’ intestino
  • Ripristinare un ottimale equilibrio acido-basico
  • Aumentare l’assunzione di sostanze nutritive essenziali per sostenere la detossicazione
monica-mahalakshmi-carli
monica-mahalakshmi-carli

Vantaggi

Il programma prevede una detossicazione talmente profonda, tale da interessare anche le riserve di grasso nelle quali l’organismo ingloba le sostanze di rifiuto che non riesce a smaltire. L’ utilizzo di tale grasso di riserva comporta:

  • Uno spontaneo snellimento della figura, del tutto sano e naturale. L’aspetto e la forma migliorano sensibilmente già dalla prima settimana. Il metabolismo non rallenta; si perde solo grasso, non massa muscolare o tessuti.
  • Si sperimenta il vero effetto che il cibo ha sul nostro corpo, sui nostri pensieri e sulle nostre emozioni
  • Si riscopre il senso del gusto e l’importanza che ha nella scelta del cibo.
  • Si acquisisce la capacità di distinguere le varie sensazioni di fame: quella fisiologica (vero bisogno di nutrimento), sensoriale (“voglie”) e affettiva (vuoti emozionali).
  • Si inizia una ri-educazione alimentare che ci permetterà di mangiare più consapevolmente, imparare a ri-conoscerci e capire cosa ci aiuta (o non) a stare meglio.
  • Si sperimenta quasi da subito un notevole aumento d’energia, chiarezza mentale, miglioramento dell’aspetto fisico, marcata riduzione della cellulite, la pelle risulta più soda, lo sguardo più luminoso, migliora la qualità del sonno, il buon umore, …..e tutto in modo SPONTANEO!!
monica-mahalakshmi-carli

Motivazione

La depurazione inizia subito, già dalla prima settimana. Il percorso è uguale per tutti, diverse sono le variabili: stile di vita, motivazione di ogni singolo individuo, ecc. E’ importante comprendere da dove nasce l’ esigenza di “ripulirci”. Più forte la motivazione, più facile raggiungere e mantenere i risultati.

Perché vogliamo detossinarci?

  • Per recuperare energia (ci sentiamo stanchi)
  • Per rafforzare il sistema immunitario (ci ammaliamo spesso)
  • Per migliorare la digestione e individuare eventuali intolleranze alimentari (soffriamo di pigrizia intestinale, eccesso di muco, gonfiori, alito cattivo)
  • Per migliorare il nostro aspetto (ci sentiamo e ci vediamo appesantiti)
  • Per migliorare la relazione con il cibo (non sappiamo più cosa mangiare)

Focalizzati sempre sulle motivazioni, sono il vero motore del tuo successo. Contattami per un consulto e iniziamo questo percorso di armonia insieme!

monica-mahalakshmi-carli

La “Piccola Differenza”

Il percorso di detossicazione è supportato da tecniche di riequilibrio energetico, nello specifico dalla CRISTALLOPUNTURA di Peter Mandel e dalla NUTRIPUNTURA di Patrick Veret . Si possono paragonare all’agopuntura, ma senza l’uso di aghi.

Con la CRISTALLOPUNTURA si posizionano, piccoli cristalli autoadesivi atossici ed anallergici, su precisi punti dei meridiani di agopuntura cinese. La stimolazione di detti punti è fondamentale perchè è proprio attraverso quest’ultima che si propagano specifiche informazioni al corpo, a sostegno della detossicazione e del riequilibrio delle correnti vitali coinvolte nel processo digestivo ed eliminativo.

Diminuisce la fame, si mangia quindi meno, ma il metabolismo non rallenta!

Il punto sollecitato rimane attivo per 6/7 giorni, poi il cristallino viene rimosso, sostituito e posizionato su un nuovo punto che , a sua volta, svolgerà il compito per altri 6/7 giorni e così di seguito fino ad ultimazione del percorso.

La NUTRIPUNTURA consiste in una nutrizione energetica di organi e meridiani, che si propone di rafforzare le correnti vitali dell’organismo attivando le sue capacità di autoregolazione. Re-inventata dal dott. Patrick Veret e nata in Francia negli anni 80, la NUTRIPUNTURA è una tecnica semplice, non invasiva, che mira al riequilibrio psicofisico attraverso l’assunzione di NUTRI, compresse a base di oligoelementi. E’ un metodo per approfondire la conoscenza dell’essere umano, per riequilibrare il suo organismo, i suoi disagi e riportare armonia e benessere sia nel corpo che nella mente.

La nutripuntura costituisce una sorta di riprogrammazione cellulare capace di resettare i programmi mal funzionanti alleggerendo cosi la nostra esistenza.

monica-mahalakshmi-carli

Cosa, come e perché si mangia?

Viene consigliato di sospendere, temporaneamente, l’assunzione di alcuni cibi tra cui quelli che ormai sappiamo avere effetti infiammatori sulla mucosa intestinale, che aumentano la formazione di muco ecc.
La sospensione può avvenire più o meno gradualmente, tutto dipende dalla volontà, dalla motivazione, dall’attitudine ed altro. Viene consigliato, invece, di aumentare l’introduzione di alimenti che apportano sostanze nutritive essenziali al buon funzionamento del nostro corpo.
I suggerimenti sono facili, gestibili e flessibili al fine di renderli compatibili al meglio con il nostro stile di vita, con le nostre abitudini ed esigenze.

Al periodo di “sospensione” segue, quindi, un periodo di “reintroduzione” tanto importante quanto la depurazione stessa.
Tutto ciò permetterà di scoprire quale tra i cibi di abituale consumo potrebbe rivelarsi responsabile di reazioni disturbanti il normale processo digestivo ed ai quali si potrebbe eventualmente essere intolleranti o allergici.
Il processo di individuazione degli agenti tossici scatenanti è molto importante per mantenere i benefici ottenuti dal programma.

Una volta concluso il reinserimento di tutti i cibi abituali, si potrà tornare ad alimentarsi secondo le proprie abitudini ma, molto probabilmente, ci si accorgerà che qualcosa sarà definitivamente cambiato. La profonda pulizia avrà rimesso in moto l’intero sistema…. Sarete attratti dalla “qualità” a discapito della “quantità”.

monica-mahalakshmi-carli
cristallini particolare

A chi si rivolge?

Tutti possono beneficiare di un periodo di detossicazione. Le maggiori soddisfazioni le avranno le persone in sovrappeso, le quali, già dopo qualche settimana, inizieranno a vedersi ed a sentirsi notevolmente cambiate. Motivate da tali risultati saranno indotte a perseverare. La rieducazione alimentare ed i suggerimenti ayurvedici consentiranno loro di mantenere il successo nel tempo!

La durata

Dipende dagli obiettivi che vuoi conseguire. La durata media consigliata è di tre o quattro settimane. Sta a te decidere se proseguire o quando  terminare. La maggior parte dei clienti che si sono regalati una settimana di prova, hanno poi  portato a termine l’intero percorso.

A chi è sconsigliato

Non è adatto a donne incinte o che stanno allattando. Non è consigliato a quelle persone che stanno seguendo terapie importanti che prevedono somministrazioni continue di farmaci, cortisone, chemioterapia o radioterapia. Un ottimo beneficio potranno averlo, eventualmente poi, al termine della terapia farmacologia e comunque sempre sotto supervisione del proprio medico curante.

monica-mahalakshmi-carli

Come procedere ora

Intanto, se non l’hai già fatto, scaricati la mia guida gratuita “I 17 segreti della digestione perfetta secondo l’ayurveda” che trovi subito in home page. Troverai 17 preziosi consigli su come ottenere immediatamente dei benefici con piccoli semplici accorgimenti tramandati dall’antica disciplina indiana.

Infine, se vuoi iniziare subito a stare meglio, con più energia, più in forma e con più vitalità, contattami immediatamente per un incontro informativo gratuito e senza impegno. Io ricevo nel mio studio sul lago di Garda. Trovi tutti i dettagli nella pagina contatti.

Valuteremo insieme se iniziare il programma AyurvedaDetox in base al tuo caso specifico.

Inizia ora la tua nuova vita!

monica-mahalakshmi-carli

Pin It on Pinterest

Aiutami a Condividere :)

Condividi la Guida ai 17 Segreti della Digestione Perfetta secondo l'Ayurveda con i tuoi amici. Sostieni la Detossicazione :)