Monica Mahalakshmi Carli
La mia storia e le mie esperienze

Sono da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda l’alimentazione naturale, la detossicazione, il ringiovanimento, la longevità.
Mi interessano in modo particolare gli antichi metodi naturali di mantenimento della salute fisica, mentale ed emozionale, secondo la tradizione orientale, principalmente quella ayurvedica, che integro con le più recenti scoperte nel campo della nutrizione e della detossicazione naturale.
A tal scopo seguo regolarmente workshop di aggiornamento ed approfondimento.
Più di 20 anni di esperienza nelle terapie detossicanti e ringiovanenti (Panchakarma) praticata in varie cliniche ayurvediche, disseminate nelle più svariate zone del pianeta, mi hanno insegnato gran parte di ciò che applico quotidianamente.
Viaggiare è sempre stata la mia più grande passione e questo mi ha portata a maturare esperienze di vita in diversi paesi: California, India, Sud America, Carabi, Sud Africa, Cina , Svizzera, Germania e Olanda.
Ho lavorato sulle navi da crociera, nei villaggi turistici, in hotels, backstage cinematografici, ma l’esperienza in una clinica ayurvedica in California, dapprima alla reception, poi come “Patient Health Educator- Educatore alla salute” e Operatrice Ayurvedica mi ha avvicinata alla medicina indiana proiettandomi in una nuova, meravigliosa, dimensione esistenziale.
Tornata in Italia sono diventata Informatore Ayurvedico per medici specialisti e farmacisti ed Istruttrice di nuovi metodi di massaggio ringiovanente e detossicante indiano in Centri Benessere. Ho inoltre imparato l’autodiagnosi del Polso frequentando corsi riservati a medici e farmacisti.
Ho concluso cicli di studi in Cromopuntura/Cristallopuntura base e avanzata. Sono iscritta all’Albo A.Mi University in Bionaturopatia dell’A.Mi University di Milano ed attualmente partecipo alla formazione triennale in Nutripuntura (Associativa e Sequenziale) della Human Voices di Trieste.
Mi sono avvicinata anche ad altre metodologie, ma quelle che principalmente utilizzo sono la Cristallopuntura di Peter Mandel e la Nutripuntura di Patrick Veret.
La Mission di AyurvedaDetox
Lo scopo del programma è quello di aiutare le persone nel cammino verso il cambiamento, promuovendo uno stile di vita sano, che apporti nuova energia, vitalità, felicità e appagamento in ogni aspetto della nostra vita.
Riscoprire l’incredibile influenza che la qualità del cibo ha sul nostro stato di salute fisico, mentale ed emozionale.
Imparare a percepire i nostri bisogni interiori, conoscersi meglio e scoprire ciò che funziona per noi e cosa no.
Aiutare a ritrovare e a mantenere il proprio peso ideale senza imporsi diete, regole, misure, tabelle o conteggi di calorie.
Riscoprire il piacere del cibo senza sensi di colpa.
Sperimentare cosa significa una alimentazione corretta e scoprire l’effetto che si ottiene nel metterla in pratica vuol dire ottenere:
- energia
- chiarezza mentale
- buon umore
- luminosità dello sguardo e della pelle
- resistenza allo stress
- voglia di prendersi cura di noi stessi
- consapevolezza
- pensieri e scelte positive per noi, per la nostra famiglia, per l’ambiente e quindi per il mondo intero