Il metodo

la disintossicazione può cambiare la tua vita

Way of Life – Ayurveda Detox è una formula personalizzata, unica per te. Ha un piacevolissimo effetto collaterale, quello di produrre uno spontaneo dimagrimento. Senza imporre regole, quantità o tabelle alimentari, è studiato in modo da indurre l’organismo a consumare le riserve di grasso senza affamare il corpo, per liberare le scorie in esso inglobate e portarle finalmente fuori dal corpo. Il risultato è un dimagrimento misurabile più in centimetri che in peso.

Cos’è e come funziona?

Il metodo porta ad una pulizia completa di tutto il tratto digestivo. Si alleggerisce il carico della digestione e questo permette di iniziare a smaltire il “non digerito” fisico, mentale ed emozionale. E’ l’inizio del cambiamento. Tutto questo con il solo utilizzo di cibo fresco e nutriente, niente farmaci, niente prodotti sostitutivi dei pasti o cibi precotti e preconfezionati, niente integratori.

 

 I benefici sono tantissimi:

  • importante miglioramento dell’aspetto fisico (si perdono più centimetri che peso)
  • notevole aumento del livello energetico sia fisico che mentale 
  • miglioramento dell’umore e del senso di benessere generale
  • sviluppo di ottimismo e fiducia nella vita
  • aumento dell’autostima
  • potenziamento della resistenza allo stress
  • incremento della memoria e dell’apprendimento
  • miglioramento della qualità del sonno
  • ringiovanimento e luminosità della pelle, dello sguardo  e del viso
  • marcata riduzione della cellulite
  • aumento di energia e vitalità
  • entusiasmo e creatività

Rapporto col cibo

Il metodo migliora il nostro modo di rapportarci col cibo

Brucia grassi

Consuma grasso, senza sacrificare muscoli e tessuti

Sfiamma stomaco e intestino

Sfiamma, ripara e pulisce le pareti dello stomaco e dell’intestino.

L’uomo è onnivoro, ma non tutti possono mangiare tutto. 

Non esiste un metodo uguale per tutti. Le consulenze sono personalizzate e il metodo è modificabile per ogni esigenza e si è aiutati dai “punti euforici” speciali punti di riflessologia.  Tutti possono raggiungere il proprio obiettivo. Scegli liberamente la durata del tuo percorso. Anche solo una settimana porterà dei benefici.

Il primo passo è decidere di voler cambiare, di tornare a sentirsi bene con se stessi,  ritrovare la forma fisica, il buon umore, l’energia e  la vitalità perdute.

Le consulenze sono a cadenza settimanale, in presenza al Borgo Shanti a Carpi (MO).

In alcuni casi, è possibile effettuare tutto il percorso anche in modalità online tramite video chiamate WhatsApp o Skype.

Quello che ricevi online , è esattamente quello che riceveresti se ci incontrassimo di persona. Non perdi niente! Avrai comunque tutto il supporto necessario per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Se quello che hai letto fino ad ora, ti risuona, chiamami o mandami un messaggio al 333 1864149 per prenotare il primo incontro o per ulteriori informazioni. Risponderò volentieri alle tue domande.

Mi puoi dare qualche altro dettaglio?

A chi si rivolge, la sua durata e il “trucchetto” dietro al Metodo

A chi è rivolto

Tutti posso beneficiare di un periodo di disintossicazione. Imparare a supportare il nostro organismo nel suo naturale processo di disintossicazione  è diventato al giorno d’oggi una necessità.

Particolarmente consigliato a chi soffre di disturbi digestivi, reflusso, intestino infiammato,  chi vuole dimagrire e imparare a gestire il proprio peso, dolori alle articolazioni, stanchezza cronica, infezioni urinarie ricorrenti, diabete, disturbi della menopausa,  disturbi del sonno, stitichezza, intestino irritabile, ipertensione arteriosa, allergie, apnea e fame notturne….e  molto altro .

Non è adatto a donne incinte o che stanno allattando. Non è consigliato a quelle persone che stanno seguendo terapie importanti che prevedono somministrazioni continue di farmaci come cortisone, chemioterapia o radioterapia. Un ottimo beneficio potranno averlo, eventualmente poi, al termine della terapia farmacologia e comunque sempre sotto supervisione del proprio medico curante.

 

La durata

Vi fareste due docce al giorno per qualche settimana e poi nessuna per il resto dell’anno? La disintossicazione è come una doccia, ma interna. Ci laviamo dentro! E come la doccia, è efficace se si fa quotidianamente.

La durata media consigliata è dalle 4 alle 8 settimane. L’idea è di imparare come disintossicarsi, sperimentare i benefici di un corpo e mente puliti e applicare gli accorgimenti che ci sembrano, per noi, più utili, ogni volta ne sentiamo il bisogno oppure meglio ancora, integrandoli nel nostro stile di vita.

Consiglio di iniziare con una settimana. I benefici arrivano presto e anche  la motivazione aumenta. La maggior parte dei clienti che l’hanno provata, ha continuato fino al raggiungimento del loro obiettivo.

Se si ha bisogno di perdere grasso e rimettersi in forma sono consigliate dalle 4 alle 12 settimane. Al termine di questo periodo, si saranno modificate, oltre ad alcune taglie, anche le cattive abitudini e si saprà come proseguire da soli.

I punti forti del Metodo

Il trucco c’è ed è l’utilizzo di antichi punti di riflessologia cranica/periauricolare  i punti euforiciche si trovano dietro le orecchie e che il cliente stimola più volte al giorno con un breve massaggio. Viene applicato come “segna-posto” sul punto da stimolare, un piccolo cerotto rotondo trasparente o color carne. Il “punto euforico” rimane attivo per 7 giorni, poi viene sostituito con un nuovo punto che, a sua volta, svolgerà il compito per altri 7 giorni e così di seguito fino ad ultimazione del percorso.

La stimolazione di questi punti è fondamentale per promuovere la perdita di grasso e per favorire:

  • una diminuzione della sensazione di fame,
  • un piacevole senso di sazietà,
  • una riduzione costante e spontanea della quantità di cibo ingerito ad ogni pasto.
  • la memorizzazione del peso raggiunto come nuovo peso ideale. No effetto yo-yo.
  • nessun rallentamento del metabolismo.

Quando il corpo ha bisogno di energia, attinge alle riserve di grasso. Non essendo in “modalità carestia”, non deve risparmiare. A livello intestinale aumenta la produzione di endorfine. Ci si sente bene e proprio per questa sensazione di benessere i miei clienti chiamano simpaticamente questi punti i “punti euforici”.

In questa modalità il metabolismo non rallenta. Il corpo non si accorge che arriva meno cibo, non risparmia ma consuma i depositi di grasso, senza sacrificare muscoli o tessuti. E qui succede la magia per chi ha bisogno di rimettersi in forma. In questo modo, i risultati ottenuti sono permanenti.

Chi non avesse bisogno di perdere peso, può comunque trarre beneficio della stimolazione dei punti per facilitare la disintossicazione sospendendo per un breve periodo alcuni cibi che, creando dipendenza e  infiammazione, sarebbero difficili da interrompere senza un’ aiuto.

Durante  tutto il periodo di disintossicazione, avviene la rieducazione alimentare. La parte più difficile sarà quella di dimenticare, almeno temporaneamente, tutto quello che sappiamo o abbiamo sentito sul cibo: calorie, quantità, composizione, categorie, diete, sgarri, carenze e sensi di colpa.  Ci si focalizza ad aumentare i cibi che puliscono. Si sperimenta la quantità di cibo che ci sazia, ma non ci appesantisce. Si impara l’importanza del gusto. Si inizia a “sentire” quali sono i cibi che per noi funzionano e quali sono quelli che invece ci infiammano o ci sequestrano energia.

Saremo, poi, noi stessi a decidere se mangiarli occasionalmente o non mangiarli affatto.

Pin It on Pinterest